sabato 22 febbraio 2014

Rimedi casalinghi di camomilla


Le foglie sono di colore verde intenso e alternativo. I fiori sono bianchi, profumati, e la fioritura avviene in primavera.Ha un aroma molto delicato e piacevole. Il sapore del tè è abbastanza dolce.

Camomilla è stato già utilizzato da Egizi, greci e romani per curare febbri e dolori di stomaco. Camomilla è una delle piante medicinali più popolari e utilizzati oggi.

Ferally appare in terre irrigate, bordi delle strade e terre desolate. È una specie adattata al clima Mediterraneo, resistere temperature elevate e siccità estiva bene. È necessario un terreno fertile, soleggiato con alcuni umidità.

Attualmente, la sua coltivazione è diffusa in tutta Europa, essere più comune nella parte meridionale di questo continente.

La camomilla parte raccolto sono le teste dei fiori, raccolti in estate, dopo la fioritura. È necessario raccogliere Stemless e senza manipularías. Una volta raccolti, essi vengono lasciati per asciugare all'ombra e viene immediatamente memorizzato in barattoli ermetici per evitare l'umidità.

Proprietà benefiche della camomilla
Per quei pasti in eccesso, che dal ritmo di lavoro non danno tempo di riposo o di ingestione di cibo forte, salse ricche e additivi che possono causare indigestione, mal di stomaco o gli spasmi dello stomaco, il rimedio è camomilla.

È un ottimo estimulantedigestivo, che promuove il funzionamento dell'intestino e facilita la laexpulsion di gas.

Inoltre è usato come rilassante del sistema nervoso e per alleviare il mal di testa. È un buon disinfettante e antinfiammatorio naturale; usato in shock, ferite e malattie della pelle, è anche una buona guarigione. Inoltre, utilizzato per lenire i dolori muscolari.

Camomilla è molto efficace per facilitare il sogno di bambini e donne durante il periodo e i disturbi di gravidanza nauseasdel.

Per suo effetto antispasmodico ridotta tensione muscolare e combattere mal di testa causati da intenso o cattivi atteggiamenti.

Rimedi con la camomilla
Rimedio con camomilla per ebollizione buona digestione per due minuti, 6-8 teste di camomilla per tazza d'acqua. Una volta lanciato, lasciar riposare per 10 minuti e prendere caldo, appena prima di mangiare.

Rimedio con camomilla contro frequente nausea e nausea della gravidanza per le madri che subiscono il malessere generale dopo il terzo mese di gravidanza, l'infuso di camomilla è raccomandato. Basta girare, tre tazze al giorno.

Rimedio con camomilla per combattere occhiaie preparare infuso con 2 cucchiai di camomilla in una tazza di acqua bollente. Lasciate raffreddare e immergere i due tamponi di cotone, metterli sugli occhi per 15 minuti.

Rimedio con sonno di camomilla per i bambini, far bollire 4 cucchiai di erba secca di camomilla per ogni litro di acqua. Colare e aggiungere nella vasca da bagno, che è fatto per placare il vostro umore e aiuta anche a dormire.

Rimedio con camomilla per facilitare l'espulsione dei gas combinare parti uguali camomilla e anice, un cucchiaino di miscela per ogni tazza di acqua. Acqua bollente per due minuti, prendete l'erba e lasciare riposare per dieci minuti. Prendere in calore dopo ogni pasto.

Rimedio con camomilla per l'infiammazione causata da congiuntivite mescolare un cucchiaio di camomilla, fiore di sambuco e fiori di rosa per un bicchiere d'acqua in parti uguali. Far bollire tre minuti e dopo lasciarlo stare, colare e versare il liquido in compresse di cotone, applicare tocchi ripetuti sulle palpebre chiuse.

Riferimenti
Camomilla è usato in cosmetica, poiché uno dei suoi componenti è la camomilla, che ha usato per risciacquare i capelli.

Nessun commento:

Posta un commento