lunedì 10 febbraio 2014

Uve nel mondo della medicina naturale


Ha foglie grandi, cordate alla base, con elborde seghettato.
I fiori sono piccoli e sono raggruppati in ammassi conosciuti. La frutta, uva, è una bacca che solitamente ha da 1 a 4 semi.

Fin dalla preistoria, l'uva è stata coltivata e fermentata per produrre vino. I primi inquilini erano gli antichi armeni. Più tardi, gli egiziani ha scritto circa le uve in trattati datati ano1500 BC

Oggi, l'uva è molto usato non solo in gastronomia (in insalate, dolci, ecc), ma anche nel mondo della medicina naturale per le sue proprietà terapeutiche varie

Proprietà nutrizionali
Uva contiene abbondanti minerali, vitamine (soprattutto A, B1, B2 e C), fosforo, arsenico, iodio e acidi organici come il tartarico, malico e tannino, che rappresentano un diretto carburante per il cervello.

Proprietà curative
A causa del suo alto indice di zucchero, l'uva è facile da digerire e una ricca fonte di energia. Inoltre, è il miglior rimedio per l'obesità del contatore, poiché è priva di grasso, quindi l'indice di proteina è molto piccolo.

Mangiare uva è considerato un efficace metodo di disintossicazione del corpo di rapida assimilazione degli zuccheri. Se si soffre di stitichezza, medici, anche consiglia di mangiare tre volte per diversi giorni, o in alternativa a colazione e cena. I risultati di lassativi possono essere visto quasi subito.

È anche un anti infiammatorio, poiché uno dei componenti dell'uva è il resveratrolo. Ciò permette di alleviare i disagi del corpo, poiché funziona come antinfiammatorio ed ha effetti positivi sul metabolismo dei lipidi. Protegge anche il cuore, perché riduce il livello di colesterolo e inibisce l'aggregazione delle piastrine nel sangue, prevenendo la formazione di coaguli di sangue.

Tuttavia, non solo il succo dell'uva è benefici per il corpo, ma anche i semi.

Secondo diversi studi, i semi dell'uva rallentano invecchiamento, poiché hanno un bene chiamato polifenolo che neutralizza i radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle. Questo asset impedisce il deterioramento delle fibre di collagene ed elastina, protegge contro gli attacchi sulla pelle, ringiovanisce la pelle, guarisce calli, ascessi ed è il migliore della guarigione.

È importante osservare che, anche le foglie intorno l'uva hanno un effetto astringente e protettivo sui capillari sanguigni ed emostatico, utilizzato in caso di disturbi circolatori venosi, per esempio le emorroidi e per curare la gastroenterite, la diarrea cronica e la dissenteria.

È anche utile nelle emorragie, epistassi e per prevenire la perdita di sangue durante la menopausa. Inoltre è indicato per le troppe regole e normalizzare il ciclo mestruale. I semi sono usati per trattare il colesterolo.

Rimedi per la salute e bellezza con l'uva
Maschera antietà schiacciare 7 verde uve con semi. Poi versare loro, insieme a 1 cucchiaio d'avena di terra, 1 tazza di yogurt naturale. Lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere con acqua tiepida.

Rimedio per l'artrite miscela 100 g di uva in 3 tazze d'acqua e poi aggiungere 2 cucchiaini di cannella in polvere. Prendere questo succo ogni terzo giorno.

Fatto curioso
Il succo d'uva naturale era l'unico alimento che il Mahatma Gandhi ha preso suoi lunghi digiuni, perché è un ottimo rimedio nelle situazioni di usura straordinaria o dopo lunghi periodi di malattia o casa di cura.

Nessun commento:

Posta un commento