martedì 25 settembre 2012

Rinite allergica rimedi naturali


Rinite allergica si verifica quando il sistema immunitario reagisce in forma a sostanze innocue che respiriamo, come pollini, polvere, muffa e peli di animali domestici. Questa reazione rilascia sostanze chimiche infiammatorie che causano sintomi quali congestione o naso che cola, starnuti, congestione e gli occhi acquosi, pruriti. Una strategia di trattamento naturale che combina una serie di metodi, inclusi i cambiamenti nella dieta e medicina alternativa può aiutare ad alleviare i sintomi della rinite allergica e promuovere la migliore funzione immunitaria. Consultare un professionista sanitario esperto in alternativa medicina è il modo migliore per progettare un regime sicuro ed efficacia.


Migliorare l'immunità con la dieta


Seguendo alcune linee guida dietetiche può aiutare il controllo di rinite allergica. Alcuni alimenti aumentano la funzione immunitaria, mentre altri possono interferire per causare infiammazione. Considerare sempre testati per allergie e sensibilità. Potrebbe avere problemi con alcuni alimenti e nemmeno saperlo. Ridurre o eliminare gli alimenti che favoriscono l'infiammazione, che comprendono carne, latticini, prodotti di farina bianca, zucchero e grassi (che sono comuni nei cibi fritti) e qualsiasi olio parzialmente idrogenato come ingrediente.


Mangiare una dieta ricca di antiossidanti per combattere l'infiammazione, quali frutta, verdura e fagioli.


Terapie naturali


Alcuni integratori possono ridurre i sintomi della rinite allergica. Non è necessario utilizzare un elenco di tutti gli integratori, poiché contengono gli stessi vantaggi. Questo è dove la consulenza con un medico esperto è benefico. Una combinazione appropriata di supplementi può essere raccomandata. È suggerito che i trattamenti possono essere utili sulla base di una revisione di studi e altre pubblicazioni.


Se la rinite allergica è innescata da polline, in particolare, gli integratori probiotici possono ridurre la gravità della reazione. Probiotici integratori vengono in una varietà di modi, come indicato sull'etichetta del prodotto.


Vitamina C agisce come un antistaminico naturale, prendere 2.000 mg al giorno. Butterbur, un integratore della pianta, ha una lunga storia di utilizzo per il trattamento delle allergie, prendete 500 mg al giorno. L'ortica è anche un rimedio tradizionale per alleviare i sintomi della rinite allergica, ma esso non è stato ampiamente studiato, assunzione di 600 mg al giorno.


Altra preparazione a base di erbe, Biminne, è una tradizionale Cina formula utilizzata per le allergie. Uno studio con persone con un anno di rinite allergica trovato sintomi effettivamente intervistate Biminne, che i benefici erano ancora evidenti dopo un anno. I partecipanti hanno la formula cinque volte al giorno per 12 settimane.


L'utilizzo dell'agopuntura per alleviare la rinite allergica ha mostrato risultati contrastanti, ma può essere utile per voi. Si dovrebbe sempre lavorare con un professionista autorizzato.
Se serve aiuto questo articolo con un seguci su Facebook o seguici su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento