venerdì 14 settembre 2012

Rimedi naturali per amenorrea



Amenorrea è un segno di disordine, non una malattia. Molte cose possono portare ad esso, sotto il peso del corpo, squilibri ormonali, problemi con la ghiandola pituitaria. Di solito non è grave.
Segni e sintomi
I sintomi di amenorrea primaria possono includere:
Mal di testa
Pressione sanguigna anormale
Problemi di visione
Acne
Crescita dei peli superflui
I sintomi di amenorrea secondaria possono includere:
Nausea
Gonfiore dei seni
Mal di testa
Problemi di visione
Essere assetato
Gozzo, un ingrandimento della tiroide
L'oscuramento della pelle


Opzioni di trattamento
Il medico può vedere quale trattamento è appropriato per voi, basata su che cosa sta causando il problema. I trattamenti includono la terapia ormonale, orientamento, consulenza, intervento chirurgico, tra gli altri.
Terapie
Il medico può suggerire la seguente:
Pillola anticoncezionale o ormoni.
Sostituzione di estrogeni a livelli bassi di estrogeni causata da problemi alle ovaie isterectomia e menopausa. Le donne con utero intatto dovrebbero ricevere gli estrogeni più progesterone. Terapia con estrogeni o ormonale sostitutiva (HRT) ha sia benefici e rischi. Nelle donne in postmenopausa che assumono terapia ormonale sostitutiva hanno aumentato il rischio di cancro al seno, ictus, malattie cardiache e coaguli di sangue nei polmoni. Tuttavia, per alcune donne più giovani i benefici possono superano i rischi. Parlate con il vostro medico per decidere cosa è meglio per te.
Terapie complementari e alternative
Tenuti nel relativo proprio peso e la giusta quantità di esercizio può mantenere sano il vostro corpo. Altre terapie alternative possono aiutare gli ormoni prodotti corpo e funzionare correttamente.
Nutrizione e integratori
Essere sicuri di mangiare una dieta sana, mangiare meno alimenti trasformati e mangiare cibo con cuore di grassi sani (grassi insaturi). Evitare caffeina e alcol, mangiare più verdure, cereali integrali e acidi grassi omega-3 acidi grassi omega 3 presenti nel pesce in acqua fredda, noci e semi. Diete che sono molto basse contenuto di grassi possono aumentare il rischio di amenorrea.
Integratori alimentari
Calcio (1000 mg al giorno), magnesio, vitamina D (200-400 IU al giorno), vitamina K (1 mg al giorno) e boro (1 a 3 mg al giorno). Le donne che non hanno periodi sono a maggiore rischio di osteoporosi, e queste vitamine e minerali possono aiutare a mantenere le ossa forti. Vitamina k può interagire con farmaci, anticoagulanti come il warfarin (Coumadin la la e clopidogrel (Plavix).
B6 (200 mg al giorno) può ridurre i livelli di prolattina. Prolattina è un ormone rilasciato dalla ghiandola pituitaria, e le donne con amenorrea spesso hanno più alti livelli di prolattina.
Acidi grassi essenziali: olio borragine o enotera (1.000-1.500 mg una o due volte al giorno). Questi acidi grassi può aumentare il rischio di sanguinamento, soprattutto se si assumono anticoagulanti come il warfarin (Coumadin) e clopidogrel (Plavix).
Il progesterone a volte è disponibile come integratore orale. Tuttavia, questo è un ormone che non dovrebbe mai essere senza la supervisione del medico.
Erbe
L'uso di erbe rafforzare il corpo e il trattamento della malattia. Erbe, tuttavia, possono causare effetti collaterali e possono interagire con altre erbe, integratori o farmaci. Per questi motivi, prendere le erbe solo sotto la supervisione del medico.
La maggior parte delle erbe elencate di seguito non sono stata studiata appositamente per amenorrea, ma sono stata usata tradizionalmente.
Per elevati livelli di prolattina: Agnocasto (Vitex agnus-castus) può aiutare il funzionamento della ghiandola pituitaria normale e può ridurre i livelli di prolattina. Uno studio molto piccolo trovato che 10 di 15 donne con amenorrea restituito per avere periodi dopo aver preso l'Agnocasto per 6 mesi. Se si utilizza già terapia ormonale, non utilizzare l'Agnocasto, tranne sotto la supervisione del medico. L'Agnocasto può interagire con diversi farmaci, cinluding, clorpromazina (Thorazine), aloperidolo (Haldol), levodopa, metoclopramide, olanzapina (Zyprexa), proclorperazina (Compazine), quetiapina (Seroquel), ropinirolo (Requip), risperidone (Risperdal). Inoltre può rendere la pillola anticoncezionale meno efficace.
Queste erbe hanno effetti estrogeno-simili e a volte è utilizzato per trattare i sintomi della menopausa, anche se non ci sono clinici mostrando se funzionano o sono sicuri: Black Cohosh (Cimicifuga racemosa), liquirizia (Glycyrrhiza glabra) e vite Squaw (Mitchella repens). Black cohosh può interagire con un numero di elaborati dal fegato, tra cui acetaminofene (Tylenol), atorvastatina (Lipitor), carbamazepina (Tegretol), isoniazide (INH), methotrexate (Rheumatrex) e altri farmaci. Liquirizia interagire con molti farmaci e medicinali da banco, quindi chiedete al vostro medico prima di prenderlo. Non assumere liquirizia se hai ipertensione arteriosa o insufficienza cardiaca.
Altre erbe che possono contribuire a stimolare il flusso mestruale sono piede di Leone (Alchemilla vulgaris) e verbena (Verbena officinalis). Non prendere queste erbe senza la supervisione del medico. Il medico dovrebbe controllare la funzione del fegato se preso piede di Leone.
Kelp (Laminaria Hyperborea), avena (Avena sativa) ed equiseto (Equisetum arvense) sono ricchi di minerali che possono contribuire a promuovere la funzione della tiroide. Evitare la coda di cavallo se avete il diabete, prendere il litio o prendere diuretici quali idroclorotiazide o furosemide (Lasix) (un pickup per rimuovere l'acqua).
Wild yam è a volte ha detto che è una fonte naturale di progesterone, ma non è vero. Mentre una volta usato per fare il progesterone in laboratorio, il corpo non può produrre progesterone da un'erba selvatica.
Evitare il cohosh blu (caulophyllum thalictroides). Questa erba tossica non deve essere usata senza stretto controllo medico.
Agopuntura
L'agopuntura è creduto per migliorare gli squilibri ormonali che possono andare avanti con le condizioni di amenorrea e servizi connessi, come la sindrome dell'ovaio policistico (SOP). Alcuni piccoli studi delle donne con problemi di fertilità, che a volte associato con amenorrea, suggeriscono che l'agopuntura può aiutare a stimolare l'ovulazione.
Gli agopuntori trattano persone con amenorrea sulla base di una valutazione individualizzata degli eccessi e carenze di trova a diversi meridiani. Gli agopuntori ritengono che amenorrea è spesso associata a deficit di fegato e rene e spesso il trattamento si concentra sul rafforzamento del ruolo in queste zone.
Considerazioni speciali:
Rimanere incinta può essere difficile o impossibile. Amenorrea può anche causare complicazioni in gravidanza.

Potreste anche essere interessati...

1 commento:

  1. Ciao, ti consiglio di leggere questi due articoli, descrivono bene cos'è l'amenorrea,la differenza tra primo e secondo tipo e le varie cause/sintomi che la possono provocare: http://goo.gl/ovbXFa ; http://goo.gl/qWnxoi
    Ciao!

    RispondiElimina