mercoledì 8 agosto 2012

Rimedi naturali per la congestione nasale



Olio di eucalipto
Olio di eucalipto, un ingrediente comune in petto-the-counter, aiuta a cancellare i passaggi nasali quando viene inalato. Rendere il proprio inalatore di olio di eucalipto. Riempire un vasetto di plastica con cotone, aggiungere due o tre gocce di olio di eucalipto e quindi fissare il coperchio sulla bottiglia. In qualsiasi momento può avere difficoltà di respirazione, aprirlo e inalare profondamente diverse volte. È inoltre possibile utilizzare olio di eucalipto in molti altri modi per contribuire ad alleviare la congestione nasale. Tentare di mettere tre o quattro gocce in un vaporizzatore o aggiungere 10-15 gocce in un bagno caldo e umido. Ricordatevi di respirare profondamente mentre la balneazione per ottenere i migliori risultati.


Pepe di Caienna
Pepe di cayenna può ridurre significativamente la congestione nasale, secondo Asa Hershoff nel suo libro "rimedi a base di erbe". L'erba riduce l'infiammazione delle narici attraverso la sua azione antinfiammatoria, irritazione e scarico di muco secco. Fare un tè da Cayenne combinando ¼ cucchiaino di pepe di cayenna in polvere con 1 tazza di acqua bollente. Mescolare e sip come necessario per alleviare la congestione nasale. Il tè ha un sapore piccante, quindi assicuratevi che sia caldo prima di consumare una grande parte. Si può anche tracciare un pizzico di pepe di cayenna, che funziona quasi istantaneamente, anche nei casi più gravi, ma provoca una sensazione di bruciore significativa per diversi minuti.


Radice di zenzero
Erboristi spesso utilizzano la radice di zenzero per curare raffreddori e i loro sintomi, tra cui una congestione del naso e torace chiuso. Si consiglia di bere il tè allo zenzero per aiutare a combattere congestione nasale. Fare il tè di zenzero in acqua bollente un pezzo di 5 pollici gingerroot fresco in 2 tazze di acqua per 10 minuti. Rimuovere il liquido per la radice di zenzero dolcificare il tè con miele e limone, se si vuole bere una tazza ogni due o tre ore fino a quando si placa il naso chiuso.

Radice di rafano

Nessun commento:

Posta un commento