mercoledì 22 agosto 2012

Rimedi naturali per la concentrazione




Ginseng asiatico e americano


Ginseng asiatico e americano entrambi appartengono al genere Panax e condividere simili sostanze chimiche. Il ginseng è conosciuto per la sua capacità di migliorare l'energia e la forza. Inoltre è dimostrato che è efficacia migliorare la concentrazione mentale. Secondo l'Università del Maryland Medical Center, diversi studi hanno dimostrato che il ginseng migliora il pensiero e l'apprendimento e può migliorare le prestazioni mentali in attività quali aritmetica mentale, la concentrazione e la memoria. Precauzioni dell'Università del Maryland che finora hanno variato le prove, e più ricerca è necessaria. Gli adulti devono assumere 200 mg di un Estratto standardizzato da 1 a 3 volte al giorno.


Ginseng Siberiano


ELginseng Siberiano è una specie completamente diversa rispetto il ginseng americano e asiatico con una composizione chimica completamente differente. Anche se non così come gli studi preliminari di ginseng americani ed asiatici trovano che ginseng siberiano può aumentare la vigilanza e approccio mentale. La dose consigliata è di 100-200 mg di un Estratto standardizzato di due volte al giorno.


Ginkgo Biloba


Come una delle più antiche specie di alberi, gingko biloba è stato testato per la sua capacità di curare tutto, dal cancro alla demenza. Ma forse è piuttosto noto per il suo potere di impulso al cervello e in particolare la sua capacità di migliorare la memoria e le funzioni cognitive. È possibile trovare gingko biloba in nutrizione bibite e bevande energetiche, ma la University of Maryland Medical Center dice che queste dosi sono troppo basse per essere efficace e raccomandato una dose minima di 240 mg al giorno.


Gingko e Ginseng


Anche se efficace per conto proprio, i ricercatori hanno dimostrato che prendendo Panax ginseng e ginkgo biloba insieme possa avere un impatto ancora maggiore la concentrazione e la memoria. La dose efficacia raccomandata è di 400 mg di ginseng e 360 mg di ginkgo al giorno.
Se serve aiuto questo articolo con un seguci su Facebook o seguici su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento