venerdì 5 ottobre 2012

Rimedi naturali per l'incontinenza urinaria


L'incontinenza urinaria può essere trattata senza farmaci o interventi chirurgici. Le tecniche di terapia fisica, insieme a rimedi erboristici, possono aiutare a curare il problema che è socialmente vergognoso. Ma è sempre bene discutere la situazione con il medico prima di iniziare un trattamento naturale o a base di erbe.


Formazione di vescica


Se l'incontinenza è causata da un improvviso bisogno di urinare, dà tempo per arrivare a un bagno, è possibile beneficiare di formazione della vescica. In primo luogo, aspettare 5 o 10 minuti dal momento in cui si sente il bisogno fino al momento di andare in bagno. È possibile aumentare gradualmente questa volta per tre o quattro ore. Mentre in bagno, assicurarsi di svuotare completamente la vescica. Alcune persone urinare frequentemente perché la vescica non si svuota completamente.
Questi sforzi ci vorrà qualche lavoro, ma nel tempo si svilupperà un maggiore controllo sulla vescica e minzione.


Esercizi


Aumentare la forza dei loro muscoli pelvici con esercizi di Kegel. I muscoli che sono utilizzati per questi esercizi sono le stesse che vengono utilizzate per fermare il flusso di urina. Una volta che hanno identificato i muscoli da utilizzare, la ritrazione e mantenenga per circa 4-5 secondi. Ripetere la contrazione muscolare 10 a 20 volte. Fare 10 volte ogni giorno.
Maggiore controllo su questi muscoli può aiutare con incontinenza. Questo si verifica quando le perdite di urina quando la tosse o starnuti. Uomini e donne possono trarre beneficio da questi esercizi.


Erbe


Utilizzare le erbe come un diuretico naturale per assicurare che la vescica è completamente vuota. Infezioni e batteri possono causare un desiderio frequente di urinare. Alcune erbe che possono essere utilizzati come un diuretico per incontinenza sono: buchu, barbe di mais e coda di cavallo.
Altre erbe che hanno proprietà antisettiche e possono essere in grado di aiutare con l'incontinenza urinaria sono: Marshmallow, lame e Usnea.
Utilizzare queste erbe in un tè.
Tutti i trattamenti a base di erbe dovrebbero essere fatta sotto la supervisione di un medico o un erborista qualificato. Trattamenti a base di erbe possono interferire con i farmaci che si utilizzano per altre condizioni.
Se serve aiuto questo articolo con un seguci su Facebook o seguici su Twitter.

1 commento:

  1. Salve mio padre operato alla prostata dieci anni fa alle volte ma non sempre ha incontinenza….fini a un mese fa aveva qualche perdita mentre ora il giorno perde le urine..non sente il bisogno di urinare ma sente che gli scendono giù…cosa posso dargli? so che esistono dei preparati chimici ma non voglio sovraccaricarlo…mi potreste dare un consiglio naturale? lui ha 82 ma e' abbastanza in forma nonostante l'intervento alla prostata radicale

    RispondiElimina