venerdì 12 ottobre 2012

Rimedi naturali per rimuovere il liquido


Quando il sistema linfatico non rilascia acqua, provoca l'accumulo di liquido in eccesso nelle cellule del tessuto con conseguente infiammazione e gonfiore. La ritenzione di acqua, anche conosciuto come edema, può essere presente in qualsiasi parte del corpo, ma a causa della forza gravitazionale, che è più comune nelle gambe, caviglie e piedi. Con alcuni semplici cambiamenti nel vostro stile di vita, si può curare la ritenzione di acqua nel corpo.


Le cause della ritenzione idrica


La causa più comune di ritenzione dell'acqua nelle donne è la sindrome premestruale (PMS). Ma PMS non è l'unica ragione perché le donne trattenere l'acqua. Contraccettivi orali, la gravidanza e la menopausa può essere colpevole di ritenzione idrica anche. Uomini e donne possono soffrire di gonfiore a causa di sodio in eccesso nella dieta, gli effetti collaterali di farmaci, carenze nutrizionali, disidratazione o salute problemi quali i problemi di cuore, malattie del fegato, ipotiroidismo, artrite, malattie renali e reazioni allergiche.


Cambiamenti nella dieta


Cambiamenti nella dieta possono essere un modo naturale per curare la ritenzione di acqua nel corpo. Poiché il sodio svolge un ruolo importante edema, dovrebbe essere ridotto l'apporto giornaliero di sale. Ma eliminare completamente il sale dalla dieta non è un'opzione dal momento che l'organismo utilizza piccole quantità di questo elemento per mantenere il fluido in cellule del sangue, assorbono le sostanze nutritive dall'intestino sottile e trasferire informazioni ai muscoli e nervi.


È necessario ridurre il consumo di sale e cibo spazzatura dalla vostra dieta, l'acquisto di alimenti classificati come "basso contenuto di sodio", evitando di sale da tavola e l'eliminazione dei cibi ricchi di sodio come pancetta, olive, prosciutto, conserve condimenti cracker, zuppe, della vostra dieta.


Ricchi di potassio frutta e verdura come il cavolo e le banane aiuta l'organismo a liberarsi dei liquidi in eccesso. E frutta e verdura che è ricche di vitamine A e C, come carote e pomodori aiuta a rimuovere l'acqua dai reni per lavare via detriti.


Se sei femmina, bere tè alle erbe come prezzemolo tè e uva ursina prima il tuo ciclo mestruale può rimuovere l'acqua in eccesso dal corpo e prevenire il gonfiore premestruale. Queste tisane è facilmente reperibile nei negozi di alimentari di salute.


L'ultima cosa che vuole che chi soffre di ritenzione idrica è bere acqua. Tuttavia, bere la quantità consigliata di 8-10 bicchieri di acqua al giorno permette al corpo di rilasciare più efficiente dell'acqua. Inoltre, aggiungere un piccolo limone all'acqua di volta in volta a incoraggiare le cellule a rimuovere il liquido supplementare.


Esercizio


Regolare esercizio fisico, come camminare, running, ciclismo e aerobica naturalmente cura la ritenzione di acqua a causa di attività fisica, le foglie sale il corpo attraverso il sudore, dilata i vasi sanguigni, l'acqua si muove attraverso il corpo e aumenta il flusso di urina. Optare per 45-60 minuti di attività fisica, cinque giorni a settimana. Anche se il vostro obiettivo è di ridurre la ritenzione di liquidi durante l'esercizio fisico, bere molta acqua per evitare la disidratazione.


Se il problema è il risultato di una condizione medica o gravidanza, consultare un medico prima di apportare modifiche nella vostra dieta o abitudini di esercizio.
Se serve aiuto questo articolo con un seguci su Facebook o seguici su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento