venerdì 31 gennaio 2014

Soia per i sintomi della menopausa


Soia per il trattamento dei sintomi della menopausa
Menopausa senza essere una patologia che è molto vero che rappresentano notevoli cambiamenti nella vita di una donna, causata da un cambiamento importante nella fisiologia del corpo. Così come un nutriente può essere coinvolto in processi più ormoni femminili sono anche strettamente legati a vari meccanismi fisiologici del corpo umano.

L'insorgenza della menopausa e la sua evoluzione completa sono caratterizzati da una diminuzione di estrogeni. Questo cambiamento interno è che si traduce in sintomi della menopausa che definiscono questo nuovo stato nelle donne, come vampate di calore, aumento del rischio cardiovascolare, oscillazioni di umore, malattia ossea, cambiamenti nella muscolatura vaginale, metabolismo e anche nella memoria.

Cambiare alcune abitudini del nostro cibo in questa fase è essenziale per aiutare il nostro organismo a lavorare nello stesso modo che aveva fatto in precedenza, riducendo in tal modo quei cambiamenti improvvisi nella fisiologia della femmina.

In precedenza questo era realizzabile con la terapia farmacologica con estrogeni sintetici, così sostituendo gli ormoni generati dal corpo stesso, ma la salute invidiabile di qualche studio di popolazioni asiatiche ha portato alla scoperta di vegetale soia Glycine per il trattamento dei sintomi della menopausa naturale.

Vantaggi di soia per la menopausa
Il rapporto immediato tra soia e menopausa oggi è già molto comune nella nostra società, ma ciò è dovuto a molte ragioni scientificamente supportate.

Questo ortaggio contiene un apporto nutrizionale varia ma gli effetti benefici durante la menopausa è dovuta a suoi isoflavoni (principi attivi contenuti nella pianta e con azioni farmacologiche). Isoflavoni di soia hanno una struttura molecolare molto simile agli estrogeni naturali, che permette che una volta che il corpo ha assorbito la soia, gli isoflavoni legano ai recettori degli estrogeni e da questo punto trigger tutti i meccanismi che il corpo ha avuto in precedenza.

In questo modo di mangiare il corpo di soia ancora comportarsi come se esso ancora sintetizza gli estrogeni, cioè di come antiossidante (diminuendo i danni alle pareti delle arterie e vene), diminuire il colesterolo LDL (formando placche di ateroma), rilassando i muscoli lisci (che si traduce in una diminuzione della ipertensione arteriosa), facendo dell'osso più lento rimodellamento (cioè processi(, inibendo il processo di riutilizzo e distruzione di calcio) e la modellazione dei processi del metabolismo che fermarci a guadagnare peso in climaterica.

La quantità di soia di integrare nella dieta dipende lo stato in cui prendiamo questa leguminosa. Idealmente, prendere la soia nel modo più naturale e portarlo gradualmente nella nostra dieta abituale.

Per mantenere i nuovi orientamenti nella nostra dieta gli effetti benefici della soia durare nel tempo, ma è molto importante sapere che il corpo comincia a rispondere alle isoflavoni di soia da quarta o decima settimana. Pertanto la costanza nei punti vendita è fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento