venerdì 28 febbraio 2014

Spezie di guarigione

 : Especias Curry, azafrán, cúrcuma Foto de archivoLe spezie sono utilizzate nella medicina naturale da migliaia di anni fa. Questi vengono principalmente dal Medio Oriente come il chiodo di garofano.
Tuttavia, ci sono altri nelle Americhe che aiutano anche ad alleviare e combattere le malattie. Sotto è una lista di queste specie di guarigione:

Anice
È un grande stimolante dei bronchi e le secrezioni di stomaco. È bene contro l'eccesso di gas, digestione debole, dolori di stomaco e crampi. Si consiglia di aumentare il latte delle madri che allattano i loro bambini.
Come utilizzare: un cucchiaino di semi per tazza in infusione. Due-quattro tazze al giorno solo.

Zafferano
Consigliato per malattie organiche degli organi genitali, per debolezza. È anche spesso aggiungere lo zafferano in impacchi applicati in irritazione e tumori.

Origano
È sudorifiche. Un buon tonico, digestivo, nervi e la circolazione. L'infuso di questa pianta provoca le mestruazioni. Diretto anche contro la digestione lenta e dolorosa, eccitazione nervosa, disturbi nervosi di circolazione; nervosi palpitazioni del cuore, catarri del vie respiratorie, tosse e asma bronchiale.
Come utilizzare: un cucchiaino di infusione al tasso di Coppa, tre o quattro al giorno. L'infusione delle foglie con un cucchiaio di miele caldo, prese due volte al giorno provoca le mestruazioni. Bagno di origano è raccomandato contro sigaro nella pelle, scabbia, efelidi o ittero.

Cumino
Antipasto. È un buon stimolante degli organi della digestione. Attiva la secrezione di latte quindi è altamente consigliato per le madri che allattano i loro bambini. Combatte lo stomaco di infiammazioni .of, matrice di gas intestinali e crampi. Calma mestruale dolori la donna e contro la diarrea.
Come utilizzare: mezzo cucchiaino per ogni tazza. Tre o quattro tazze al giorno.

Chiodi di garofano
Buona per il mal di denti. Utilizzato anche per i mali di stomaco, gas intestinali come stimolante dell'appetito.
Come utilizzare: infusione di prendere cinque chiodi di garofano in una tazza d'acqua. Per mal di denti si applica un panno di cotone imbevuto di essenza di chiodi di garofano, che Beck è acquistato in farmacia.

Coriandolo
È buona evacuare il gas dall'intestino. Inoltre è usato per regolare le mestruazioni irregolari e difficile delle donne; vertigini e mal di testa.
Come utilizzare: prendere due cucchiaini di semi bolliti in una tazza di acqua dopo ogni pasto.

giovedì 27 febbraio 2014

L'alloro nel mondo della medicina naturale

 : rama de laurel frescas hojas aisladas en blancoL'alloro, originaria dell'Europa meridionale e Nord Africa, è un albero sempreverde della famiglia di allori che può raggiungere fino a 15 metri di altezza.

Il tronco è grigio scuro e dritto e le foglie sono semplici, alternativo, coriacee, ellittiche e verde spento che emettono un aroma penetrante e peculiare.
Come il frutto dell'alloro, è una bacca nera e suo fiore INCE bianco o giallastro.
Laurel è stata conosciuta fin dall'antichità. I Romani con le corone per generali e ghirlande e offerte sacre. Si era sviluppato anche per purificare l'aria con la sua fragranza aromatica.

È stato poi introdotto nel resto d'Europa, dove oggi è usato sia nel mondo della gastronomia e medicina naturale.

Laurel è un condimento tipico ragù Bolognese, carne o verdure stufati, zuppe, pesci piatti e anche creme. Le foglie emergono meglio suo olio essenziale, se il piatto è cotto a fuoco basso per qualche tempo.

Proprietà curative dell'alloro
Infusione, foglie di alloro sono in grado di alleviare disturbi allo stomaco (ridurre il gas, sono buone per gli spasmi intestinali e aiuta ad per avere una corretta digestione) e migliorare i dolori renali. Tutto questo è grazie all'olio essenziale di cui costituenti principali sono il cineolo ed eugenolo, che conferiscono proprietà carminative.

Usato esternamente sotto forma di olio o crema, è un buon antisettico per le infezioni della pelle.

Favorisce l'espulsione del muco dalle vie respiratorie soprattutto nel caso di bronchite e contiene sostanze di azione battericida.

Per questo motivo l'alloro contiene acidi grassi insaturi, tra cui acido oleico e linoleico, aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Un balsamo grasso fatto con foglie di alloro fresche o secche migliora i dolori muscolari e contusioni grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie.

Inoltre, l'alloro, in infusione, aiuta a regolare le mestruazioni ed è considerato un diuretico, quindi aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.



Rimedi casalinghi con alloro

Rimedio per i reumatismi con litro di alloro bollire 1 di acqua e una volta è bollente, aggiungere 10 grammi di foglie di alloro. Far bollire per 5 minuti. Togliere dal fuoco e applicare, mentre ancora caldo, impacchi sulla zona interessata, immergere un panno di cotone con questo preparato. Mantenere durante 2 minuti. Ripetere questa procedura per almeno cinque volte.

Rimedio per la forfora e seborrea con alloro versare una manciata di foglie di alloro 1 litro di acqua bollente. Coprire e togliere dal fuoco. Una volta sono di raffreddamento della preparazione, applicare sul cuoio capelluto con leggero massaggio circolare. Può essere applicato anche nell'acqua di risciacquo Quando si sono lavato i capelli.



Raccomandazioni

Alloro cresce molto bene in pentola, se avete un substrato moderatamente fertile. Tuttavia, è importante potarla in modo che esso non cresce troppo. Un modo per farlo è il taglio rami bassi e favorire la crescita di una Coppa sferica.

Il momento migliore per raccogliere le foglie e secco è in piena estate, quando il contenuto di olio essenziale e l'aroma sono ottimali, anche se le foglie fresche possono iniziare durante tutto l'anno. Le foglie raccolte devono essere asciugate in vasi sigillati.

In estate, la luce diretta del sole può bruciare le foglie e in inverno deve essere protetto dal gelo e venti freddi alloro. Idealmente, sono in semi-ombra.

mercoledì 26 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con limone

 : Fondo de cal Foto de archivoIl frutto dell'albero di limone e originariamente dall'Asia, il limone è un frutto della famiglia degli agrumi. Questo ha un ovoidale forma sempre puntato, completato un tipo liscio o ruvido, pelle, colore giallo e sapore acido solitamente.

Le proprietà curative del limone sono conosciute da la Grecia antica, dove è stato utilizzato per la sua inodore. A Roma, nel suo poema sull'agricoltura "Le Georgiche", Virgilio torna a considerarlo come un auspicabile soprattutto antidoto ai veleni.

In epoca medievale, periodo di grandi epidemie e malattie, cui al succo di limone per combattere la febbre, locale e per la disinfezione delle infezioni di ferite.

Oggi, il limone ha molteplici applicazioni nel campo della medicina naturale per lenire, guarire e proteggere il corpo. Limone, ad esempio, combattere le vene varicose, rimuove velocemente le macchie dal viso e combatte anche incubi e insonnia.

C'è anche chiamata limone di cura che è un metodo che comporta l'ingestione di una dose di limone che gradualmente aumenta per poi diminuire.

Rimedi casalinghi con limone
Rimedio con limone per anemia estrarre succo da quattro limoni e tre arance. Mettere in un frullatore con un grappolo d'uva verde e due tazze di acqua. Se lo si desidera, aggiungere 1 cucchiaino di miele. Battere per pochi secondi. Prendete due bicchieri a settimana preferibilmente di mattina. Questo succo aiuta a purificare il sangue e aumentare il ferro che aiuta a combattere l'anemia.

Rimedio al limone per il diabete. Mescolare il succo di 2 limoni con un bicchiere d'acqua. Bere a stomaco vuoto per qualche tempo.

Rimedio al limone per il mal di gola preparare una limonata calda, un succo di limone con un cucchiaino di miele.

Rimediare con limone per epistassi o sbloccare il naso (l'influenza enprocesos): disegnare alcune gocce di succo di limone attraverso il naso per fermarli.

Rimedio al limone per le ferite. Pulito con succo di limone, poi applicare una benda per facilitare il processo di guarigione.

Rimedio al limone per il freddo. Hervir20 grammi di scorza di limone in 1/2 litro di acqua. Prendete una tazza prima di coricarsi.

Rimedio con limone per alta pressione sanguigna e arteriesclerosis. Lavate i due limoni e quindi estrarre il succo. Bere questo succo a stomaco vuoto.

Rimedio al limone per le infiammazioni di bocca e gola. Gargarismi con acqua calda mescolata con il succo di un limone.

Rimedio con limone per ulcere o piaghe che escono sul banco applicare sulle parti interessate, utilizzando una palla di cotone, il succo di un limone. Questo rimedio è una grande guarigione e microbicida.

Rimedio contro i vermi con griglia la scorza di un limone e limone mescolato con un pizzico di zucchero.

Rimediare con limone per reumatismi spremere tre limoni in mezzo bicchiere d'acqua e bere il liquido nel digiuno per 10 giorni, dopo una settimana ha ripreso il trattamento.

Raccomandazioni
Prima spremitura, o conservarli in frigorifero, è molto importante lavare i limoni con un prodotto biodegradabile, per rimuovere lo sporco o uno strato di cera protettiva che può avere applicato per migliorare il loro aspetto.

martedì 25 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con semi di lino

 : Nutrición orgánico dieta saludable. Semillas de lino en bruto Brown linaza marco de la frontera en el fondo de la tabla de maderaLino, specie originaria del Caucaso, è una famiglia del linaceas di erba annuale di 0,5 m di altezza. Ha steli dritti. Le foglie sono ellittiche, acute, 3 cm di lunghezza e largo 0,5.
I fiori sono riuniti in grappoli e sono bluastri. I frutti sono drupe arrotondate.

Alcuni reperti archeologici, sappiamo che semi di lino, ottenuto da lino, è stato usato come alimento per novemila anni in Turchia e Siria, principalmente. Da lì, il suo uso è all'estero in Europa, la costa asiatica e la valle del Nilo.

Proprietà dei semi di lino
Semi di lino (lino) possiedono grandi quantità di mucillagini e pectine così bene essere emolliente e lassativo; Oltre ai minerali e lipidi di alto valore biologico (acidi grassi essenziali insaturi) come usarli:

È ideale per trattare la costipazione, poiché per lubrificare la realizzazione del condotto digestivo feci sono più morbide. Inoltre rigenera la flora intestinale, che regolano il processo di putrefazione e fermentazione, prendendolo (A) (B) (Q. Il suo effetto è abbastanza evidente, come nei casi di decomposizione intestinale, feci perdono il suo odore putrido.

Ugualmente, i semi di lino aiuta in casi di gastrite e ulcera gastroduodena, poiché ha un'azione emolliente e antinfiammatoria, che favorisce la rigenerazione della mucosa digestiva danneggiato. Si consiglia di prendere i semi di semi di lino in decotto come complemento, connesso con il trattamento specifico di questi processi.

Migliorare la bronchite e cistite, soprattutto: per la sua azione emolliente e lenitiva sulle mucose.

Semi di lino possono essere utilizzato anche come alimento. Essi sono consigliati per i diabetici di sua bassa percentuale di carboidrati e alto contenuto di proteine e lipidi (grassi). Persone che vogliono perdere peso devono essere assunto in seguito.

I cataplasmi di semi di lino macinati utilizzato in caso di raffreddori e bronchiti; dolore mestruale; crampi, renali e calcoli biliari, spasmi intestinali, ascessi, bolle.

Olio di lino è usato come ammorbidente della pelle in caso di eczema, asciugare la pelle, lievi ustioni e dermatisis, in generale.

Rimedi casalinghi con semi di lino
Rimedio per combattere il bollore Colica biliare per 10 minuti 30 grammi di flaxseeds in un litro d'acqua. Dopo quel tempo, togliere dal calore e copertura. Bere due o tre tazze quotidiane addolcire con miele.

Rimedio in caso di cistite, lascia riposare per dodici ore, 1 cucchiaio di semi per ogni bicchiere d'acqua. Bere 2-3 bicchieri al giorno (enserenar)

Rimedio per il controllo del diabete mangiando tutto o masticare li un cucchiaio ogni 12 ore.

Rimedio per curare i bicchieri di costipazione Enserenar 3 di acqua, 3 cucchiai di semi di lino e una manciata di prugne secche per tutta la notte. Il giorno successivo, unendoli e portarli a digiuno e prima dei pasti, durante nove giorni di fila.

Rimedio per addolcimento grind pelle secca i semi e aggiungere acqua bollente fino ad ottenere un porridge si addensa. Applicare sul viso, come una maschera, sciacquare con acqua fresca.









Raccomandazioni

Semi di lino non devono cuocere per che ha perso la sua azione curativa. Contiene il 35% di mucillagine di olio 10% e 20% di materia gommosa che è ciò che lo rende efficace.

Non consumano semi di lino eccessivamente se avete problemi di sindrome dell'intestino irritabile.

lunedì 24 febbraio 2014

Rimedi naturali con mela

 : Dos manzana roja y el segmento de apple aislado en un fondo blancoMela (Pirus malus), appartenente alla famiglia delle Rosaceae, già era conosciuta ed apprezzata fin dall'antichità. gli Israeliti, greci e romani.

Nel Medioevo, ha numerose testimonianze circa l'alto livello della coltivazione del frutto che ha dato origine alla varietà.

Molti milioni di alberi di mele oggi forniscono non solo la materia prima per la produzione di marmellate e succhi di frutta, ma anche un prezioso elemento di guarigione della medicina naturale.

Proprietà nutritive della mela
La mela contiene 12-15% di zuccheri (saccarosio, destrosio e levulosio); meno dello 0,5% di lipidi e proteine; minerali (potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro e sodio molto basso).

Contiene anche vitamina A, B1, B2, C e niacina; Malico, acido citrico e salicilico acidi, tannini astringenti; Noce, sostanza idrocarburi di antidiarroici e grandi quantità di enzimi e azione assorbente.

Proprietà benefiche della mela
La mela ha proprietà antidiarroici, ha il pregio di assorbire le tossine batteriche che si verificano nell'intestino, esso è altamente raccomandato per tutti i tipi di diarrea (lieve o complicato) con colite o di dissenteria (emissione di feci con muco e sangue).

Le mele sono efficaci nell'Eczema cronico della pelle, che, a volte, sono dovuto l'intossicazione dell'organismo. Essi inoltre facilitano l'eliminazione dell'acido urico, urea e altri rifiuti del metabolismo. Per questo motivo, è conveniente al suo consumo da parte di coloro che soffrono di artrite, gotta e calcoli urinari.

Grazie al suo contenuto di fosforo e potassio, la mela è altamente auspicabile nel caso di eccitazione nervosismo, stress e stanchezza mentale. L'effetto è morbido e lento, ma sicuro.

Solitamente indicano il consumo di mele se si soffre di alitosi e consiglia di prendere la mela con la buccia, che oltre a rinfrescare l'alito, rinforza le gengive.

Anche se i ricercatori sono cauti e considerato che sono necessari ulteriori studi, si ritiene possibile che una dieta ricca di mele può effettivamente prevenire i calcoli biliari.

Secondo gli studi, risolto da Apple fibra può dimezzare il livello di colesterolo "cattivo" o LDL. Inoltre è usato nella lotta contro l'invecchiamento precoce.

Rimedi casalinghi con mela
Cura depurativa con mele lavare bene (sbucciatele se si proviene da colture trattate chimicamente) e consumano 1/2 chilo al giorno arrostito o bollito.

Rimedio per le persone con artrite e reumatismi con mele posto caldo promozioni di vino di mele, utilizzando un panno di cotone, sopra l'area interessata e lasciato sul posto fino a che freddo.

Rimedio con le mele per gli Stati di stress e affaticamento mentale prendere un bicchiere giornaliero di succo a colazione. Può essere mescolato con succo di carota per ottenere i migliori risultati sono rivitalizzanti.

Rimedio diuretico con mele fare un decotto con gr. 50 di foglie e fiori di Apple per litro d'acqua. Preso da 4 a 5 tazze al giorno come diuretico.

Maschera antietà con blocchi collocati in un frullatore 1 mela tritata verde e pelati, 3 e 2 cucchiai di miele latte e mescolare fino a quando forma un impasto liscio. Applicare sul viso, lasciato per 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.

Con Apple per rimedio tubercolosi: far bollire 1 litro d'acqua in 4 mele tritate e 2 coni di piloncillo grandi, aggiungere 50 g di cannella in vaso rossi e coperchio fino a quando le mele sono completamente morbide. Mangiare 2 blocca la mattina e 2 di notte per aiutare a controllare la malattia.

Raccomandazioni
Se si desidera includere la mela nella loro dieta quotidiana, è possibile rendere composte di mele fatto in casa. Per fare questo, deve cucinare pezzi di mele in un po' di acqua o succo a sobbollire e in 15 minuti avrà composta di mele.

È importante notare che alcune mele sono rotolate indietro da solo mentre gli altri sono più difficili e dovrete schiacciare le mele un po' con una patata schiacciapatate patata o forcella.

sabato 22 febbraio 2014

Rimedi casalinghi di camomilla

 : té de manzanilla en la mesa de maderaCamomilla, il cui nome scientifico è Matricaria chamomilla, è una pianta erbacea perenne, aromatica annua e vita bassa, che difficilmente raggiunge i 60 cm. Il fusto è dritto e ramificato

Le foglie sono di colore verde intenso e alternativo. I fiori sono bianchi, profumati, e la fioritura avviene in primavera.Ha un aroma molto delicato e piacevole. Il sapore del tè è abbastanza dolce.

Camomilla è stato già utilizzato da Egizi, greci e romani per curare febbri e dolori di stomaco. Camomilla è una delle piante medicinali più popolari e utilizzati oggi.

Ferally appare in terre irrigate, bordi delle strade e terre desolate. È una specie adattata al clima Mediterraneo, resistere temperature elevate e siccità estiva bene. È necessario un terreno fertile, soleggiato con alcuni umidità.

Attualmente, la sua coltivazione è diffusa in tutta Europa, essere più comune nella parte meridionale di questo continente.

La camomilla parte raccolto sono le teste dei fiori, raccolti in estate, dopo la fioritura. È necessario raccogliere Stemless e senza manipularías. Una volta raccolti, essi vengono lasciati per asciugare all'ombra e viene immediatamente memorizzato in barattoli ermetici per evitare l'umidità.

Proprietà benefiche della camomilla
Per quei pasti in eccesso, che dal ritmo di lavoro non danno tempo di riposo o di ingestione di cibo forte, salse ricche e additivi che possono causare indigestione, mal di stomaco o gli spasmi dello stomaco, il rimedio è camomilla.

È un ottimo estimulantedigestivo, che promuove il funzionamento dell'intestino e facilita la laexpulsion di gas.

Inoltre è usato come rilassante del sistema nervoso e per alleviare il mal di testa. È un buon disinfettante e antinfiammatorio naturale; usato in shock, ferite e malattie della pelle, è anche una buona guarigione. Inoltre, utilizzato per lenire i dolori muscolari.

Camomilla è molto efficace per facilitare il sogno di bambini e donne durante il periodo e i disturbi di gravidanza nauseasdel.

Per suo effetto antispasmodico ridotta tensione muscolare e combattere mal di testa causati da intenso o cattivi atteggiamenti.

Rimedi con la camomilla
Rimedio con camomilla per ebollizione buona digestione per due minuti, 6-8 teste di camomilla per tazza d'acqua. Una volta lanciato, lasciar riposare per 10 minuti e prendere caldo, appena prima di mangiare.

Rimedio con camomilla contro frequente nausea e nausea della gravidanza per le madri che subiscono il malessere generale dopo il terzo mese di gravidanza, l'infuso di camomilla è raccomandato. Basta girare, tre tazze al giorno.

Rimedio con camomilla per combattere occhiaie preparare infuso con 2 cucchiai di camomilla in una tazza di acqua bollente. Lasciate raffreddare e immergere i due tamponi di cotone, metterli sugli occhi per 15 minuti.

Rimedio con sonno di camomilla per i bambini, far bollire 4 cucchiai di erba secca di camomilla per ogni litro di acqua. Colare e aggiungere nella vasca da bagno, che è fatto per placare il vostro umore e aiuta anche a dormire.

Rimedio con camomilla per facilitare l'espulsione dei gas combinare parti uguali camomilla e anice, un cucchiaino di miscela per ogni tazza di acqua. Acqua bollente per due minuti, prendete l'erba e lasciare riposare per dieci minuti. Prendere in calore dopo ogni pasto.

Rimedio con camomilla per l'infiammazione causata da congiuntivite mescolare un cucchiaio di camomilla, fiore di sambuco e fiori di rosa per un bicchiere d'acqua in parti uguali. Far bollire tre minuti e dopo lasciarlo stare, colare e versare il liquido in compresse di cotone, applicare tocchi ripetuti sulle palpebre chiuse.

Riferimenti
Camomilla è usato in cosmetica, poiché uno dei suoi componenti è la camomilla, che ha usato per risciacquare i capelli.

venerdì 21 febbraio 2014

Rimedi di marrubio

Marrubio, noto anche come rospo malva, malva del Congo e Yerba del Sapo, è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Labiatae, originario dell'Europa.

Suo duro e fibroso rizoma produce che molti fusti spessi, lisci, quadrato e harfoot. In relazione alla loro foglie, queste sono ruvide, ruvido sulla parte superiore e morbido come la lana sotto.
Dalle ascelle delle foglie, che si sono opposte, nato a colmo, moltitudine di minuscoli e bianchi fiori che si aprono da aprile fino alla fine di agosto. La pianta ha un odore molto simile a Apple.

Si può riprodurre per seme in primavera, per talee o per divisione delle radici. Le sommità fiorite vengono raccolte quando sono in piena fioritura e spalmare sul panno o carte in una ventilata e ombreggiata. Se necessario possono essere essiccati per la stufa, ma senza superare la temperatura di 40 ° C.

Marrubio è stato utilizzato per scopi di guarigione fin dai tempi antichi. Il nome scientifico del Marrubium deriva da un parola ebraica significa 'amaro succo'.
Tralliano, famoso medico e filosofo del VI secolo, fatto ampio uso del decotto di foglie e semi o succo mescolato con miele per trattare l'asma e altre malattie polmonari.

Caratteristiche curative di marrubio
Marrubio contiene componenti attivi quali alcaloidi, tannini, saponine e resina, che gli conferiscono proprietà, antispasmodico, espettorante, sedativo, fegato ed emenagogas.
È considerato come un buon decongestionante naturale. Una tazza di marrubio caldo sarà che scivolare rapidamente catarro gola, polmoni e narici in modo incredibile e sarà alleviare i disagi associati al mal di testa causato da sinusite.
Inoltre, assottiglia il sangue, che lo rende consigliabile per la sua applicazione in molti cardiaco così come correzione dell'aritmia.
Inoltre, Marrubio è anche usato per trattare problemi digestivi, tra cui indigestione e digestione lenta. Inoltre promuove attività epatica e la secrecionbiliar. In impacchi, usato come disinfettante delle ferite.
Marrubio è un anti-infiammatorio e serve, inoltre, per perdere peso e bruciare i grassi. Pertanto, l'infusione può essere utile includere nelle diete per perdere peso.


Rimedi casalinghi con marrubio

Alleviare il rimedio di marrubio bollire ½ litro di acqua e poi aggiungere 2 ½ cucchiaini di erbe fresche o secche. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare per 45 minuti. Prendere mentre è ancora caldo con un filo di succo di limone e zuccherata con poche gocce di melassa.
Rimedio con marrubio per ferite versare 5 grammi in 1/2 litro di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Lavare la ferita ogni giorno con questa preparazione fino a che non guariscono.

Rimedio con marrubio per problemi digestivi mettere 30 grammi di marrubio per 8 giorni in un litro di vino bianco. Dopo ogni pasto, bere un drink. Marrubio bianco foglie sono bolliti in acqua o vino e si è addolcito con miele o zucchero.

giovedì 20 febbraio 2014

Rimedi casalingui di menta

 : Menta fresca sobre fondo blanco  Foto de archivoLa menta, appartenente alla famiglia delle Labiate, è una pianta perenne che raggiunge un'altezza di circa 80 cm.
C'è una varietà delle più comuni sono la menta piperita. Altre varietà sono l'aquatica menta e menta.

La menta piperita ha un gambo sottile, eretto, e le foglie sono opposte e allungata. I fiori sono viola e cresce, selvaggio, sulle rive delle strade.

Menta di acqua è molto comune nelle foreste pluviali e lungo le rive dei corsi d'acqua. Ha un fusto peloso, eretto e foglie ovali. Menta verde viene utilizzato per aromatizzanti negozio di alimentari e liquori.

Tutte queste piante hanno come caratteristica principale il fatto che esalano un profumo molto bello e forte perché contenenti mentolo.

La menta è ampiamente usata nel mondo della gastronomia per condire zuppe e insalate e nella preparazione di diversi tipi di bevande. Come condimento, si possono tritare le foglie di menta a ridurli in polvere e in insalate, hanno foglie verdi possono essere aggiunti direttamente che dà un sapore diverso e fresco.

La menta è anche molto usata in medicina naturale, ha anche esteso virtù curative.

Proprietà curative della menta
È efficace nel trattamento di tutti i tipi di disturbi di stomaco (stimola la produzione di succhi gastrici, attiva produzione e secrezione della bile e facilita la digestione) e problemi di fegato e rene.

Inoltre promuove espettorazione. Ecco perché è usato in caso di tosse, raffreddori e asma.

È ottimo per alleviare il mal di denti e altri problemi di salute orale (alito cattivo tra gli altri), aiuta ad per alleviare il disagio delle orecchie e sinusite nei bambini.

Esso agisce come un morbido calmante del sistema nervoso. Nel caso di insonnia, l'infuso di menta è preso prima di coricarsi. Utilizzato anche per gli Stati di nervosismo e come un analgesico dolore prodotto da emicrania e nevralgie.

Esternamente, la menta è usata per intorpidire il dolore delle articolazioni e dolori posturali come torcicollo.

Rimedi casalinghi con menta
Per migliorare il rimedio digestivo: bollire per 5 minuti, una tazza con acqua e versare, quindi, 2 cucchiai di foglie fresche di menta piperita. Ceppo e bere lentamente immediatamente. Addolcire, se desiderato, poche gocce di miele.

Rimedio per il dolore della mola Verter10 grammi di foglie di menta in un bicchiere d'acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Gargarismo per alleviare il mal di denti.

Rimedio per il vomito: versare le foglie di menta 1 cucchiaino essiccato in una tazza di acqua bollente. Colare e bere 1 tazza quando è ancora caldo.

Rimedio per l'alito cattivo: Macerar30 g di menta fresca lascia con un litro di vino bianco, per due giorni. Preparare, aggiungere acqua e camomilla, rosmarino e menta (15 g cad.). Bere due tazze al giorno.

Rimedio per gas digestivi: bollire un litro d'acqua per 10 minuti. Passato quel tempo, togliere dal fuoco e versare 30 g di camomilla, finocchio 15g, 15 g di cumino y5 g menta. Coprire, colare e prendere tre tazze al giorno.

Rimedio per problemi al fegato e cistifellea: Verter20 boldo g, 20 g, camomilla, menta 10 g, 10 g di Melissa, 10 g di rosmarino in un litro d'acqua bollente. Coprire, filtrare e bere 4 tazze al giorno.

Rimedio per la prevenzione dell'influenza versare 1/2 litro di acqua bollente 1 cucchiaino della miscela di echinacea, bardana e foglie di menta. Coprire e lasciare riposare per 15 minuti. Colare e bere uno o due bicchieri a settimana.

Prevenzione
Evitare il loro uso in caso di gravidanza (possibili effetti abortivi) o infermieristica.

mercoledì 19 febbraio 2014

Candida rimedi naturali

 : Close-up retrato de una acentuada depresión hispanos que sufren una mujer o un fuerte dolor de cabeza aislado en blancoMughetto è causata da un fungo chiamato Candida Albicans che solitamente vive nell'intestino insieme a molti altri tipi di microrganismi. Sono conosciuti sotto il nome generico della flora intestinale. Tra questi, c'è un equilibrio naturale che impedisce qualsiasi di loro cominciano a proliferare di sopra del livello normale, ma quando questo equilibrio viene sconvolto, Candida può moltiplicarsi incontrollabile, provocando un'infezione.

Sintomi di infezione da Candida Albicans.
Detta anche candidosi, infezioni da Candida può trovare qualsiasi membrana mucosa o zona umida della pelle. Nella vagina, uno dei sintomi è un bianco che scorre viscoso, spesso accompagnata da prurito e bruciore. Candidosi orale porta ulcere biancastre, bruciore di stomaco e gonfiore lieve sulle pareti della bocca e sulla lingua. Candida può colpire anche i capezzoli e la pelle intorno le unghie. Negli uomini, caratterizzati da drenaggio, arrossamento, gonfiore e bruciore del pene e scroto. La difficoltà e anche l'incapacità di avere rapporti sessuali è comune ad entrambi i sessi. Trovare un adeguato trattamento per curare la candidosi è essenziale prima che l'infezione si aggrava e portano con sé problemi molto più gravi.

Infezione da Candida può essere attivata da qualsiasi fattore che causa squilibri nella flora batterica del corpo, come ad esempio: cattiva salute, stress, gravidanza, terapia con antibiotici, steroidi per via orale o pillole anticoncezionali. Altre possibili cause comprendono diabete incontrollato, iperacidità gastrica, elevato consumo di alimenti contenenti elevati livelli di lievito, alcol e carboidrati come zucchero e farina bianca.

Prevenzione della Candida

Dieta
È possibile aumentare la resistenza a candida modificando le tue abitudini alimentari:

Eliminare o ridurre gli alimenti contenenti zucchero e carboidrati raffinati.
Ridurre l'assunzione di cibi che contengono zuccheri naturali (quali latte, frutta o vino).
Non bere più di tre tazze al giorno di bevande contenenti caffeina: cola, caffè o tè.
Mangiare due spicchi di aglio tre volte al giorno: schiacciato o tritato in insalate o aggiungere salse e minestre alla fine. Si può anche prendere le capsule o compresse con aglio. Scegliere più alimenti con vitamine del gruppo B, soprattutto la biotina e vitamina B6 e B12.
Ogni giorno, mangiare yogurt con live culture di Lactobacillus acidophilus, che aiuta a mantenga l'equilibrio della flora batterica intestinale benefica. Acidophilus esiste anche sotto forma di compresse, capsule o polvere.
Mantenere una dieta sana, con un sacco di ferro, magnesio, selenio, zinco, flavonoidi e vitamine A, C ed E.
Modi per curare la candidosi.

Aromaterapia
Gli oli di lavanda, timo e tea tree sono antifungini.

Inginocchiarsi nella vasca da bagno con acqua in cui avete precedentemente aggiunto oli essenziali e spray i genitali con acqua del bagno prima di immergersi in esso. Rimanere nel bagno per almeno dieci minuti.
Mescolare due gocce di olio di timo dolce e olio di lavanda e quattro con due e mezzo cucchiaini di olio di mandorle dolci o olio di oliva freddo premuto. Cambiando delicatamente sulla vulva per alleviare il dolore.
Cambiando due gocce di un umido tamponare l'olio di tea tree e inserirlo nella vagina. E lasciarlo lì per tre o quattro ore.
Aceto di sidro di mele è anche ottimo per alleviare i sintomi della candidosi. Usato topicamente, direttamente sulla zona interessata e vi permetterà di stare per un po'.
I suggerimenti di cui sopra sono molto efficaci per sbarazzarsi dei fastidiosi sintomi, ma non per curare la candidosi sicuramente. Trovare un buon trattamento è essenziale, perché ma rimuove il problema alla radice, andando per le vere cause che provocano l'infezione, questo sarà sempre più forte e la Candida sarà la creazione di resistenza, rendendo sempre più più difficile da rimuovere.

Ci sono molti farmaci, più banco per il trattamento di candidosi in farmacia. Ci sono trattamenti naturali che sono ugualmente efficaci o più di molti di loro, con il vantaggio che non hanno effetti collaterali e che il suo prezzo è notevolmente inferiore. Trova che meglio si adatta alle vostre esigenze è il primo passo per guarire la cansidiasis, la pazienza e la volontà è il resto che è necessario. Ma si può fare.

Rimedi casalinghi con miele

 : Miel con panal de ceraMiele fatta dalle API facendolo scivolare fuori il polline dei fiori e il sapore è dolce zucchero naturale.

Nessuno sa esattamente, da quando l'uomo conosciuto lamiel e lo usa. Tuttavia, i dipinti degli apicoltori che coprono le pareti di una grotta in Spagna dimostrano che ha praticato l'arte dell'apicoltura, per almeno 7.000 anni.
Miele è stato utilizzato come offerta alle divinità, come moneta e come simbolo dell'amore. Nella mitologia greca, ad esempio, Cupido permeato le loro frecce con miele prima indicando loro i cuori.

Anche miele, appare anche nelle Sacre Scritture. L'antico testamento parla della terra promessa che scorre latte e miele, il Corano descrive fiumi di miele in paradiso e il Veda dice il miele come un elisir d'oro o il nettare della vita.

Qualità nutrizionali del miele
Miele è composto da 20% di acqua, un 24-45% di glucosio e un 33 ancora 45% di fruttosio, così come le sostanze aromatiche, residui di polline e acido formico.

Per quanto riguarda le sue proprietà nutritive, contenenti vitamine B complesso e molto equilibrato, proporzioni di ferro, calcio, potassio, fosforo e sodio.

Queste caratteristiche rendono il miele un rimedio per disturbi come dolore di gola, raffreddore, tosse, ustioni, ulcere e ferite.

Rimedi casalinghi con miele
Rimedio con il miele per le irritazioni e infiammazioni del gargarismo gola mescolando un cucchiaio di miele con succo di limone. Questo rimedio ha un potente astringente.

Rimedio con miele per ipertensione e/o il colesterolalto aggiungere 10 gocce di aceto per un bicchiere d'acqua ed un cucchiaino di miele. Bere al mattino.

Rimedio con il miele per guarire le ulcere orali. Applicare 1 cucchiaino di miele e un pizzico di curcuma direttamente sulle ulcere dolorose della bocca, piaghe o piaghe nel linguaggio. Questa miscela generano tossine saliva e vampate. Pertanto, si raccomanda di sputare per accelerare il processo di guarigione.

Rimedio con miele per ulcere allo stomaco mescolare 1 tazza di latte caldo con un cucchiaino di miele due volte al giorno.

Rimedio con miele per una piccola ferita guarita. Applicare una garza sterile contenente miele della ferita.

Rimediare con miele per il comune raffreddore, mescolare 1/2 cucchiaino di cannella con 1 cucchiaino di miele e prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con il miele per passaggi nasali chiaro mescolare 1 cucchiaino di succo di zenzero fresco e miele. Prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con miele per ansia aggiungere succo di arancia 1 tazza, 1 cucchiaino di miele e un pizzico di noce moscata. Bere due volte al giorno.

Rimedio con miele per aiutare a ridurre l'ansia quando sinistra defumar masticare pezzettini di ananas con 1/2 cucchiaino di miele.

Rimedio con miele per dolore addominale prende una miscela di 1/4 di cucchiaino di foglie di alloro, 1/4 cucchiaino di semi di sedano e 1 cucchiaino di miele prima di pranzo e cena.

Rimedio con miele per abbassare la febbre aggiungere 1 cucchiaino di basilico, 1/4 cucchiaino di pepe nero in polvere e 1 cucchiaino di miele per 1 tazza di acqua calda. Prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con miele per fermare il singhiozzo mix 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio di ricino in un contenitore. Immergere il dito indice nella miscela e leccare. Ripetere più volte fino a quando il singhiozzo è andato. Questo rimedio è considerato un anti-espasmodico che aiuta a combattere il singhiozzo che è lo spasmo del diaframma.

Raccomandazioni
I bambini di età inferiore a 3 anni non devono assumere miele, poiché, essendo una sostanza così fitta, che esso può causare l'annegamento.

martedì 18 febbraio 2014

Rimedi per cheilite angolare

 : Aloe VeraCheilite angolare, detta anche stomatite angolare è una malattia che provoca infiammazione, angoli della bocca. C'è un legame tra l'angolare cheilite e carenze di ferro e vitamine del gruppo B. Carenze di vitamine e minerali possono condurre a fungine o crescita batterica che ha il potenziale per peggiorare i sintomi della cheilite angolare se lasciato non trattato. Rimedi di erbe sono disponibili per il trattamento cheilite angolare.

Passo 1
Studi clinici limitati esistono per quanto riguarda l'efficacia delle erbe per il trattamento per cheilite angolare. Inoltre, erbe negativamente possono interagire con farmaci che possono essere presi o aggravano i sintomi di altre condizioni mediche.

Passo 2
Applicare gel di aloe vera al sito infetto. Può aiutare a migliorare le ferite della pelle e ridurre l'infiammazione e Aloe vera avrà un effetto lenitivo sulla pelle.

Passo 3
Gli alimenti che contengono glicoalcaloidi, come melanzane, sono benefici per il trattamento di malattie della pelle, come la cheilite angolare. Complesso melanzane tagliate in piazze imbevute di aceto di sidro di mele per una settimana intera. Alla fine della settimana, i pezzi di melanzana possono essere scartati come gli alcaloidi saranno lisciviati in aceto. Applicare la soluzione sul sito infetto.

Consigli
Aumentare il consumo quotidiano di alimenti contenenti ferro e vitamine del complesso B può contribuire a trattare la cheilite angolare. Gli esempi includono fegato, manzo, salmone, tonno, latte, uova e pollo.

La senape rimedi casalinghi

 : Semillas de mostaza en cuchara de madera sobre fondo blanco Foto de archivoSenape, un parente stretto di broccoli, cavoli e altri ortaggi di Cruciferae, è stato utilizzato generalmente come una spezia. Tuttavia, da qualche tempo, è stato utilizzato, anche, per scopi curativi.
Vari studi mostrano che tutte le varietà di senape, fra loro, il nero, marrone e bianco, permettono dimagrante muco, facilitando così la respirazione quando hai il raffreddore o l'influenza. Senape contiene due componenti potente chiamato mirosina e sinigrina, che rendono il muco per diventare più acquoso e, quindi, è più facile per espellerli dal corpo.

Oltre ad essere un buon rimedio domestico decongestionante, utilizzabile anche per diversi disturbi come dolori di artrite e reumatismi, per combattere il piede d'atleta e stimolare anche la mancanza di appetito. Poi alcuni rimedi ti cadono con senape.

Rimedi casalinghi con senape
Rimedio per alleviare la congestione #1 mescolare due cucchiaini di semi di senape e mescolare poi con una tazza di farina e un po' di acqua per formare una pasta. Applicare l'impiastro di senape sopra il petto sempre prima di mettere uno spesso strato di vaselina. Non farlo mettere più di 15 minuti, perché può bruciare la pelle.

Rimedio per alleviare la congestione #2 Immergere i piedi in acqua calda contenente un piccolo senape in polvere

Rimedio per alleviare i sintomi della malattia di Raynaud. Mix 100 g di senape appena macinato con acqua calda, ma non bollente, per formare una pasta spessa. Stendere l'impasto su un pezzo di garza di dimensione adeguata per avvolgere le dita. Questo rimedio sarà aumentare il flusso sanguigno locale e creare una sensazione di formicolio e caldo.

Rimedio per stimolare l'appetito e aggiungere alle insalate e altri piatti di senape che farà aumentare il flusso di saliva e di succhi digestivi. Quando non ti senti bene, tutto questo stimolerà l'appetito.

Rimedio per il piede d'atleta mettere un pizzico di senape in polvere da bagno un piede che aiuta a uccidere i funghi che causano il piede d'atleta.

Rimedio per lenire il dolore di schiena e giunto versando una tazza di acqua bollente in un cucchiaio di senape di terra e lasciate riposare cinque minuti. Poi, immergere un panno in questa infusione e applicare questo impacco sulla zona dolorosa.

Rimedio per i dolori dell'artrite #1 immergere un panno di cotone con una miscela di mostarda calda e olio di canfora e massaggio in articolazioni dolenti.

Rimedio per alleviare il dolore di artrite #2 versare un vasetto di senape normale {(de175 un gramos 240) in vasca con acqua calda come questo è pieno.} Ci restano non più di 15 minuti.

Rimedio per calmare i dolori di reumatismi bollire una patata senza peeling in un bicchiere di latte. Macinare con il mixer e posizionare il porridge caldo senza arrivare alla masterizzazione, sulla zona dolorante.

Rimedio antistress per rilassare i muscoli tesi, mescolare 2 cucchiai di solfati di magnesia con 2 cucchiai di senape gialla nell'acqua del bagno. Senape migliorerà gli effetti rilassanti di solfati e rilassare i muscoli indolenziti e tesi

Trucchi fatti in casa con senape
Rimuovere l'odore di auto con un po' di senape in polvere. Pertanto deve mescolare una tazza di senape in polvere in un secchio di acqua tiepida, mescolare e versare direttamente sulle aree con odore sgradevole.

Rimuovere bottiglie elolor versando un po' di senape in polvere dopo il lavaggio di bottiglie, riempirli con acqua calda, mescolare energicamente e risciacquare. E! odore andrà.

lunedì 17 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con prezzemolo

 : Primer plano de hojas de perejil fresco en el supermercadoPrezzemolo è una pianta alta fino a 20 cm, verde, cui foglie hanno un margine dentato.
.
Prezzemolo cresce spontaneamente, ma può essere coltivata in un vaso. Semi vengono messi in acqua 24 ore prima della semina e sono piantati circa 3 cm di superficie, hai bisogno di sole e acqua ogni giorno,
Per raccoglierlo, è tagliato con le forbici dalla base, come pure, restituirà il gambo per giocare.

Rimedi casalinghi con prezzemolo
Rimediare con prezzemolo per crampi mestruali, aggiungere un cucchiaino di prezzemolo 1 tazza d'acqua bollente e lasciare riposare per tre minuti. Prendere tre volte al giorno.

Rimedio, punture di insetti antiinsecto meno sconvolto se si strofinano con foglie di prezzemolo. Lo stesso sistema disinfetta le ferite. Il succo è anche un magnifico repellente delle zanzare.

Rimediare con prezzemolo per bene una soluzione contro alito alitosi è preso, dopo cena e la cena una tazza di questa miscela: vengono aggiunti 5 g di semi di prezzemolo 1/2 litro di acqua bollente. Quando essa ha bollito 5 minuti, lasciare riposare, coperto, 15 altri. Invece di 5 g aggiungere 30, combattere il gonfiore.

Rimedio con prezzemolo a calmare le gengive infiammate, strofinare sulle loro foglie di prezzemolo e il dolore delle cavità, si consiglia di mettere un panno di cotone imbevuto di olio, prezzemolo e sale.

Rimedio con prezzemolo per combattere la ritenzione idrica prendere due tazze al giorno di un infuso con 1/2 cucchiaino in una tazza di acqua fredda. Quando bolle, spegnere e lasciare riposare per 15 minuti.

Rimedio con prezzemolo per avere un collo fermo collo ajado riacquista il suo splendore, applicata, tramite rubinetti, un batuffolo di cotone imbevuto di latte 1/21, a cui è stato aggiunto quando bollente che un pizzico di prezzemolo deve riposare 10 minuti. Attivare o disattivare l'applicazione: una volta caldo e il freddo del prossimo.

Rimedio con prezzemolo per alleviare otite otite dims se entra l'ovatta di orecchio imbevuto di succo di prezzemolo.

Rimedio con prezzemolo a sgonfiare i nodi sopra mettendo un impiastro caldo di prezzemolo, marinato in acqua calda.

Rimediare con prezzemolo regolamentare pour rene una tazza di acqua bollente su un pizzico di prezzemolo e lasciare riposare, coperto, 15 minuti. Dovrebbe essere preso due volte al giorno, ma mai di notte.

Rimediare con prezzemolo per confortare la febbre ghiandolare è quella che nasce quando si hanno sintomi influenzali, accompagnati da infiammazione di qualsiasi nodo. Un rimedio domestico è mangiare il prezzemolo.

Precauzioni
Consumare prezzemolo in grandi quantità può essere abortivo.

Per raccogliere nel campo dovrebbe fare attenzione non per confondere con la cicuta giovane, che è velenoso. Esso si distingue perché, quando ha calpestato le sue foglie, il hemlock espirare completamente fetore.

sabato 15 febbraio 2014

Rimedi casalinghi al rosmarino

 : Rosemary ramita de hojas de hierba en flor aislado sobre fondo blanco. Rosmarinus. Romero, il cui nome scientifico è Rosmarinus officinalis, è un arbusto con Woody della famiglia Labiatae, originaria della regione mediterranea, che può raggiungere fino a 2 m di altezza. Le sue foglie sono composti (di verde nella parte anteriore e bianco nella parte inferiore).

L'aroma caratteristico proviene dall'essenza di cineolo, borneo!, pinene, canfene e canfora di romero. Cresce facilmente in qualsiasi giardino anche in vaso.

Rosmarino è stato conosciuto fin dai tempi antichi. Nell'antico Egitto già è stato usato, poiché romero resti sono stati rinvenuti nelle tombe della prima dinastia egizia. In epoca greca e romana è apparso in matrimoni e funerali, poiché era un simbolo di amore e morte. Il poeta romano Orazio compose versi in lode di poteri magici di questa pianta. Teofrasto e Dloscorides consigliato come rimedio contro le malattie dello stomaco e del fegato. Ippocrate consiglia di cucinarlo con le verdure per prevenire le malattie del fegato e milza.

Attualmente il rosmarino viene utilizzato sia in medicina naturale che in cucina, profumeria e cosmesi.

Nel mondo della gastronomia, è usato come condimento in forte e piatti grassi, arrosti, spezzatini, marinate e salse; Può anche essere utilizzato per dare profumo a zuppe e salse. Utilizzato per preparare la carne. Olio di rosmarino può essere ottenuto mettendo in parecchi rami in olio di oliva; utilizzato per condire insalate.

Proprietà curative del rosmarino
Per quanto riguarda le sue proprietà curative, c'è un vecchio proverbio che riflette chiaramente la che loro grande vantaggio in questo settore "Delle virtù del rosmarino potrebbe scrivere un intero libro". Pertanto si può dire che il rosmarino è una delle piante più utili al mondo della medicina naturale.

Via interna, rosmarino aiuta a bilanciare il funzionamento del fegato e della cistifellea.

Inoltre, grazie alle sue proprietà carminative, è efficace in caso di gas o la flatulenza e spasmi gastrointestinali ed inoltre contribuisce ad una buona digestione.

Essa serve anche a combattere l'anemia e promuovere il recupero delle condizioni respiratorie (influenza, asma e raffreddori).

Esternamente, è guarigione, analgesico ed eccellente per condizioni del cuoio capelluto. Olio di rosmarino o semplicemente marinato in vini foglie sono utilizzati con successo contro reumatismi e dolori alle articolazioni e nel trattamento di eczemi, ferite e contusioni.


Rimedi domestici al rosmarino
Rimedio al rosmarino per ulcere o qualsiasi tipo di ferite 30 grammi di foglie di rosmarino in un litro d'acqua a ebollizione per 10 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Poi, più volte al giorno, lavare la parte interessata.

Rimedio al rosmarino per nervosismo e febbri bollire 15 grammi di rosmarino con i fiori in un litro d'acqua per 10 minuti e bere 4 tazze durante la giornata.

Rimedio al rosmarino per i pidocchi. Lessare 30 grammi in mezzo litro d'acqua per 5 minuti e strofinare il cuoio capelluto; lasciare per 15 minuti.

Rimedio con romero, preparare le piaghe con 40 grammi di rosmarino, timo, noce e lavanda e mescolare in 1 litro d'acqua. Applicato alle ferite.

Rimedio al rosmarino per facilitare la digestione bollire 20 grammi di rosmarino foglie e 5 grammi di foglie di basilico in una pinta di acqua per 7 minuti. Una tazza dopo pranzo.

Rimedio al rosmarino per combattere la stanchezza mescolare 25 grammi di foglie essiccate di rosmarino, 20 grammi di foglie di salvia e 15 gr di miele in un litro di vino bianco e bagno di acqua tiepida per 20 minuti. Bere una tazza al giorno.

Rimedio al rosmarino per asma, influenza e freddo mettere un bollito rametto di rosmarino in mezzo litro di acqua fino a quando il liquido è completamente ridotto. Mentre questo accade, la persona deve arrivare vicino alla nave e respirare i fumi.

Rimediare con romero contro scabbia mix un'oncia di olio di rosmarino con dieci grammi di lardo e applicare sulla zona interessata.

Rimedio al rosmarino per i gas intestinali versando 10 grammi di fiori in un litro di acqua bollente. Togliere dal fuoco, coprire e poi scolateli. Prendere una tazza di questo tè dopo i pasti

Rimedio al rosmarino per colite: riscaldare 1 litro di acqua e il primo bollore, aggiungere 50 gr. di romero. Lasciate riposare e ceppo. Prendere 3 tazze al giorno...

Rimedio al rosmarino per cancro versare 2 cucchiai di fiori di rosmarino in una tazza di acqua bollente. Togliere dal fuoco, coprire e poi scolateli. Gargarismi con questo tè più volte al giorno.

Rimedio al rosmarino per evitare vomito prendere, dopo ogni pasto, tostato un po' di polvere di rosmarino.

Porre rimedio al rosmarino per dolori reumatici, caldo bagni di acqua di rosmarino o attrito di olio di rosmarino.

Rimedio al rosmarino per combattere la stanchezza mettere 1 cucchiaio di rosmarino in un bicchiere d'acqua durante la notte. Il giorno dopo, filtrate e aggiungete un pizzico di miele.



Prevenzione

Perché Rosemary è carminativo e colagogo, un potente emmenagogo naturale è ciò che fa che il loro consumo, in dosi elevate, può essere l'aborto.